Kylo Ren

Ed eccoci al primo di spero molti altri poster dedicati a singoli personaggi del mondo di Star Wars
Incontriamo Kylo Ren, Maestro dei cavalieri di Ren, nato Ben Solo da Han Solo e Leia Organa.
Addestrato come Jedi dallo zio Luke Skywalker nel periodo di rinascita dell’ordine, sente crescere dentrodi sé la forza del lato oscuro indotta dal Leader Supremo Snoke. Potente nel lato oscuro arriva ad assassinare suo padre Han Solo nel tentativo di reprimere il richiamo alla luce che dimora ancora in lui.
L’incontro con Rey lo cambierà profondamente, prima cercherà di portarla con sé al lato oscuro, poi scoprirà un legame più potente del lato scuro, i due ragazzi sono una Diade nella Forza “Due che sono uno”.

L’atto d’amore e di compassione di Rey che donerà parte della sua forza vitale per salvarlo dalle ferite mortali da le stessa inferte, il sacrificio di sua madre Leia e la visione di suo padre che lo perdona, faranno esplodere infine la luce che da sempre rimaneva assopita nel suo cuore. Kylo Ren torna Ben Solo e sarà fondamentale per la sconfitta di Palpatine per mano di Rey.

Nello scontro finale Rey rimane esanime per lo sforzo fatto nel distruggere Palpatine (Darth Sidius)
Ben nel suo ultimo atto d’amore ritrasferisce in Rey tutta la forza vitale ricevuta da lei e la resuscita per poi svanire nella Forza.
E’ necessario comprendere che il titolo di Episodio 9 è riferito a lui, a Ben “L’ascesa di Skywalker” in quanto Skywalker da parte di sua madre, ascende nel suo percorso che dal lato oscuro lo porta all’atto più alto d’amore e al riscatto totale, contributo fondamentale per il ripristino dell’equilibrio.