Kylo Ren

Il primo di una serie di poster incentrati sui protagonisti della saga Star Wars del canone e non.

Iniziamo con Kylo Ren, controverso personaggio apparso nell’ultima trilogia della Lucas Film – Disney Episodi VII – VIII – IX. Ben Solo, figlio di Han Solo e Leia Skywalker Organa, nipote e discendente di Anakin Skywalker (Darth Vader), nato nel 5 ABY (After Battle of Yavin), l’anno successivo alla vittoria della ribellione con la distruzione della seconda Morte Nera, la morte fisica dell’Imperatore e la morte e redenzione di Darth Vader. Quello stesso anno avviene la resa di ciò che restava dell’Impero galattico e la nascita della Nuova Repubblica.
Ben Solo viene inizialmente addestrato dallo zio Luke Skywalker che intendeva far rinascere l’Ordine dei Jedi, ma lo spirito di Palpatine attraverso un suo tramite, il leader supremo Snoke, getta la sua influenza sulla mente del ragazzo inducendolo al lato Oscuro. Per la prima volta nella saga un Force-User (sensibile alla forza) viene indotto da terzi al lato Oscuro e non sedotto dal lato Oscuro. Il risultato è Kylo Ren, il primo “Sith” tormentato dal costante richiamo della luce (lato Chiaro) anziché il contrario, come sempre accaduto a molti Jedi come suo nonno Anakin, il più grande Jedi mai esistito, ma tuttavia tormentato da paure e sofferenze che lo condussero ad abbracciare il Lato Oscuro.
Con Kylo Ren la Forza stessa interviene a riparo dell’operato di Palpatine creando una “Diade nella Forza”. Kylo infatti diviene “gemellato” e parte stessa di un altro Force-User, Rey Palpatine, nipote dell’Imperatore.
In questo scenario la Forza si riequilibra alimentando il lato chiaro nella diretta discendente del più potente dei signori Oscuri e facendo dei due ragazzi un solo spirito, in grado di contrastare e sconfiggere gli artifizi di Palpatine.

POSTER_Pers-01_Kylo-NoFirm